Lista degli stati di gioco o Moodles

Una lista completa e interessante dedicata agli stati di salute o moodles che è possibile incontrare durante la vostra esperienza di gioco su Project Zomboid.

NB La lista dei Moodles è in continuo aggiornamento e la traduzione non è ancora completa.

moodles

Anxiety.gif Stress

Lo stato di stress apparirà quando il giocatore è malato o circondato da zombie. L’ansia può essere curato fumando sigarette, bevendo una tazza di thè caldo, tenendosi lontano da zombie, con la lettura e la scrittura di Articoli. Questo Moodle spesso è accompagnato dallo stato “sick”, che indica la paura del personaggio infettato o morente. Al momento non ci sono effetti negativi causati dall’ansia.
Anxious

“On Edge”
Agitated

“Nervous and Jumpy”
Stressed

“Sweaty Palms. Gnawing Fears.”
Nervous Wreck

“Terrorizzato”

Moodle bleeding.png Bleeding

Il carattere sta sanguinando a causa di una ferita aperta, possibilmente causata sia da un morso o da altre lesioni. Più il sanguinamento è grave e più cala la vita del vostro personaggio. Questo Moodle può essere rimosso mediante l’applicazione di bende sul vostro corpo, o contrastato con l’uso del cibo. Faresti bene a ricordare che gli zombie fiutano l’odore del sangue.
Minor Bleeding

“Bandage required.”

Slight bleeding from a minor wound. Drops health to 3/4 if left unchecked.

Bleeding

“Strength and speed reduced.”

Bleeding from multiple wounds. Drops health to 1/2 if left unchecked.

Severe Bleeding

“Strength and speed severely reduced.”

Heavy bleeding from multiple serious wounds. Drops health to 1/4 if left unchecked. Fairly rare.

Massive Blood Loss

“Death imminent”

Massive bleeding that will lead to death unless dealt with immediately.

Moodle bored.png Bored

Questo Moodle indica che il personaggio è annoiato, e viene attivato quando il vostro personaggio rimane inattivo per un periodo di tempo. Questo Moodle può essere rimosso con la lettura di libri, giornali/riviste, scrivendo un giornale. Più aumenta lo stato del Moodle, più si ha il rischio di diventare infelice.
Getting Bored

“Occupy yourself, or seek entertainment”

The character is starting to get bored.

Bored

“In danger of becoming unhappy”

At this stage there’s a risk of becoming unhappy, the player must find something to occupy with.

Very Bored

“High chance of becoming unhappy”

Higher chance of becoming unhappy, higher priority of seeking entertainment.

Extremely bored

“Very high chance of becoming unhappy”

The character is extremely bored, and the unhappy moodle is imminent.

Moodle cold.png Cold

Il personaggio è rimasto fuori sotto la pioggia abbastanza a lungo da prendere un raffreddore. Uno dei rischi di avere lo stato di raffreddato e quello che il vostro personaggio potrebbe attirare zombie con il rumore dello starnuto, attirandoli nel luogo dove esso è avvenuto. Il suono può essere smorzato con l’uso di tessuti. Per curare un raffreddore, assicuratevi di far mangiare un sacco il vostro personaggio, al fine di utilizzare il bonus guarigione che si ottiene quando ci si nutre per bene.
Runny nose

“Occasional sneezing”
The sniffles

“Prone to sneezing”
You have a cold

“Sneezing and Coughing. Speed and healing reduced.”
You have a nasty cold

“Sneezing and Coughing. Speed and healing severely reduced.”

Moodle drunk.png Drunk

Ti sei divertito a bere e hai beccato un intossicazione? Quando ubriaco il personaggio ha difficolta nel camminare, e diminuisce pure la precisione. Questo Moodle scompare nel corso del tempo, se vorreste accellerarne il recupero vi basterà una bella dormita.
A bit tipsy

“Downed some booze”
Inebriated

“Co-ordination slightly impaired.”
Plastered

“Coordination impaired”
Utterly Shit-Faced

“Iss you an’ me ‘gainst the wurld. I love you. I LOVE YOU.”

Moodle endurance.png Endurance

Il personaggio è stanco di correre o di attaccare. Forza e velocità diminuiscono con l’aumentare dell’affaticamento. Questo moodle può essere rimosso fermandosi e riposando, o camminando invece di correre. Più il vostro personaggio sarà esausto è più tempo ci vorrà recuperare lo stato. Se il personaggio ha il tratto Atletico abilitato, sarà in grado di compiere più azioni senza affaticarsi.
Moderate Exertion

“Take a break.”
Il personaggio si sta affaticando.
High Exertion

“Can barely run”
Il personaggio è affaticato.
Excessive Exertion

“Can barely walk”
Il personaggio è molto affaticato. Di solito accade quando si corre per molto tempo, o quando il personaggio usa un arma ripetutamente.
Exhausted

“Can barely move”
Il personaggio è estremamente esausto e inizierà a camminare molto lento. Di solito accade quando si percorre una distanza lunghissima, o quando il personaggio usa un arma ripetutamente ignorando gli stati di affaticamento.
Note: Il personaggio potrà usare ogni tipo di arma durante questo stato di saluto eccetto il martello da distruzione.

Moodle heavyLoad.png Heavy Load

Il personaggio sta trasportando troppi oggetti e non sarà in grado di muoversi alla velocità standard. Questo moodle può essere rimosso rimuovendo oggetti, ponendoli in contenitori, consumando cibo, o utilizzando oggetti per ridurre il peso. Il peso totale trasportabile può esseree condizionato anche da alcuni tratti positivi o negativi che influenzano la forza, come ad esempio i tratti Forte, Robusto e Debole. Con l’aumentare de Moodle, il giocatore non sarà in grado di trasportare più il peso in eccesso,fino a recare danno alla vostra salute per danni derivanti da lesioni alla schiena.
(Note: The numbers below are for a default, normal status with no Hunger, Thirsty, Injured or Sick moodle and no other positive/negative effects.)
Fairly Heavy Load

Total Weight: 8+

“Carrying a little too much”
Heavy Load

Total Weight: 8+

“Movement speed reduced”
Very Heavy Load

Total Weight: 8+

“Movement speed highly reduced”
Extremely Heavy Load

Total Weight: 8+

“Threatened back injury. Movement compromised.”

Hyperthermia.png Hyperthermia

Il personagio è troppo preso dal caldo a causa della costante esposizione al sole. Indossa vestiti leggeri per contrastare lo stato.
Unpleasantly Hot

“Consider resting somewhere less exposed. Thirst increased”
Overheated

“Thirsty. Sweaty Over-exposed beneath a burning sun”
Sunstruck

“Nauseous, unable to concentrate, and desperate for liquids.”
Hyperthermic

“Delirious and horrible death from exposure imminent.”

Hypothermia.png Hypothermia

Il carattere sente molto freddo a causa della mancanza di vestiti pesanti, o perchè è rimasto per molto tempo all’aperto o al freddo. Per contrastare l’ipotermia, il personaggio può indossare abiti caldi, rimanere in casa, o costruire un falò
Chilly

“It feels a bit nippy round here…”
Cold

“You need to find ways to keep warm”
Freezing

“Body and mind obsessed by cold. Health endangered.”
Hypothermic

“Delirious from heat stroke and exposure. Severely Endangered”

Moodle Icon Hungover.png Hungover

Questo Moodle appare quando si è stato per molto tempo fuori durante o dopo un intossicazione. L’unica soluzione è quella di rimanere chiusi in casa. Questo Moodle non influisce sul personaggio.

Moodle hungry.png Hungry

Questo Moodle rappresenta lo stato di fame del personaggio. Uno sfondo rosso indica che il personaggio ha bisogno di mangiare cibo. Uno sfondo verde indica che il personaggio è ben nutrito. Nutrirsi aumenta la forza e la velocità di guarigione. A seconda del vostro stato di fame, la vostra capacità di trasporto potrebbe cambiare.
Negative Hunger Effects
Peckish

“Could do with a bite to eat”
Hungry

“Reduced strength and Healing”
Very Hungry

“Severely Reduced strength and Healing
Starving

“Health now falling away”
Effetti positivi del cibo
Avere un effetto positivo da cibo (sfondo verde)darà al vostro personaggio 2 punti di trasporto. Inoltre, il personaggio guarirà dalle ferite molto più velocemente.
Slightly Fed

“Short healing and strength boost”
Fed

“Healing and strength boost”
Well Fed

“Long healing and strength boost”
Very Well Fed

“Very long healing and strength boost”

Moodle injured.png Injured

I moodles da infortuni sono rappresentati cosi.
Minor Injuries

“First aid required
Injured

“Strength and speed reduced”
Severe Injuries

“Strength and speed severely reduced”
Critical Injuries

“Not going gently into that good night”

Moodle pain.png In Pain

Il personaggio ha molto dolore, provocato da una ferita o da altre lesioni. Questo Moodle può essere contrastato utilizzando gli antidolorifici. Il livello di dolore è più o meno comparato alla gravità della lesione del personaggio. Se si ha un dolore forte o si è in agonia, nonostante la salute sia al massimo, significa che potreste essere infettati.
Minor Pain

“Feeling slight pain”
Pain

“Speed & Accuracy slightly reduced”
Severe Pain

“Speed & Accuracy reduced”
Agony

“Speed & Accuracy severely reduced”

Moodle panic.png Panicked

Il personaggio va nel panico alla vista o il rumore di zombie e questo può diminuire la precisione del personaggio. Questo moodle può essere contrastato e impedito temporaneamente utilizzando i beta-bloccanti. Anche il Whiskey rimuove rapidamente questo stato. Con il passare del tempo questo Moodle lo vedrete meno spesso dato che il personaggio si sarà abituato alla presenza degli zombie.
Slight Panic

“Do your best to remain calm”
Panic

“Accuracy reduced”
Strong Panic

“Accuracy severely reduced”
Extreme Panic

“Accuracy and vision severely reduced”

Moodle sick.png Sick

Se vi ritroverete questo stato di salute, significa che il vostro personaggio ha contratto qualche malattia attraverso il consumo di alimenti crudi o marci, oppure nel peggiore dei casi, è stato morso o graffiato da uno zombie. Lo stato può essere contrastato con un buon nutrimento e facendosi un bel pisolino. Ovviamente in caso di zombificazione non potrà essere curata in nessun modo. Selezionando il tratto ipocondriaco il vostro personaggio potrebbe sviluppare l’infezione anche senza essere stato infettato.
Queasy

“Take things easy”
Nauseous

“Strength and healing reduced”
Sick

“Strength and healing severely reduced”
Fever

“Increasing danger of death.”

Thirsty.gif Thirsty

Il personaggio ha bisogno di bere acqua da un contenitore o da un rubinetto per contrastare questi sintomi. Dopo un giorno e mezzo senza bere il vostro personaggio morirà.
Slightly Thirsty

“Dry Mouth”
Thirsty

“Dehydrated”
-1 carrying capacity. The player is growing weaker from thirst.
Parched

“Feeling faint and dizzy”
-2 carrying capacity. The player is even weaker from dehydration.
Dying of Thirst

“Desperate for water”
-2 carrying capacity. The player is in pain and their health is withering away. Unless quenched, death will occur.

Moodle tired.png Tired

Il personaggio è rimasto sveglio per un lungo periodo di tempo e, di conseguenza, sta diventando sempre più consapevole di ciò che lo circonda. Questo Moodle può essere rimosso dormendo. Le vitamine possono alleviare questo Moodle, mentre i sonniferi ne aumentano il suo effetto. Attualmente, il personaggio non è capace di svenire.

Al momento, non fa differenza la quantità di stanchezza del personaggio, dato che non possono “ancora” perdere i sensi dal sonno.

Drowsy

“Could do with a lie-down”
Tired

“Awareness reduced”
Very Tired

“Awareness severely reduced”
Exhausted

“In danger of passing out.”

Moodle unhappy.png Unhappiness

Se il personaggio è molto annoiato, diventerà infelice. Questo Moodle può essere contrastato con la lettura di libri o mangiando cibo che aumenta la felicità come pop o cioccolato o prendendo anti-depressivi. Questo Moodle aumenta leggermente il tempo che impiega il personaggio per completare la maggior parte delle azioni. Parlare con i sopravvissuti può aiutare a diminuirne i sintomi.
Feeling a little sad

“Find a way to raise your mood.”
Getting a tad weepy

“Seek some excitement or human contact”
Depressed

“Ravaged by mourning and depression”
Severely Depressed

“Find a way to forget reality”

Moodle wet.png Wet

Il personaggio si trova in un luogo dove è possibile bagnarsi (tipicamente sotto la pioggia). L’esposizione prolungata può aumentarne il rischio per il vostro personaggio di contrarre un raffreddore. Questo Moodle può essere rimosso mettendosi al riparo dalla pioggia per un pò, o scaldandosi davanti un fuoco da campeggio, o asciugandosi da soli con un asciugamano.

Damp

“Get out of the rain or you’ll catch your death”
Wet

“Speed slightly reduced”
Soaking

“Speed reduced & chance of catching a cold”
Drenched

“Speed severely reduced & high chance of catching a cold”