0

Guida per sopravvivere alle orde zombie

Guida per sopravvivere alle orde zombie secondo Enderedu e Istinct

In Project Zomboid la causa più comune di morte sono le orde zombie. Questa guida illustrerà come sopravvivere ad esse e quali sono le loro principali caratteristiche.

Questa non è una guida ufficiale ma solo dei consigli molto utili secondo due membri dello staff: Enderedu, Istinct.

1 – Le orde zombie vagano continuamente in modo lento e costante, tuttavia i rumori deviano il loro cammino spingendoli ad avvicinarsi in modo rapido e aggressivo.

2 – Distinguiamo 2 tipi di orde:

  • Orde attive, distruggono porte finestre e barricate, creano infestazioni all’interno delle case. Esse sono le più comuni e infestano gli edifici che incrociano per il loro cammino.
  • Orde passive, non danneggiano finestre e porte (se non provocati), ma cercano i giocatori e vengono attratti dai rumori.

3 – Le orde zombie possono raggiungere dai 10 ai 100 zombie; tuttavia le orde possono anche unirsi tra loro formando megaorde dai 100 zombie in sù (spesso esse sono create da giocatori che sparano con il fucile ripetuti colpi).

4 – E’ possibile sbarazzarsi delle orde zombie in 3 modi:

  • Cercare di dividere l’orda zombie in gruppi sempre più piccoli, un giocatore da solo può combattere 2 zombie per volta corpo a corpo, mentre un giocatore abile fino a 4 zombie per volta.
  • Usare il fuoco, molotov, bombe, tutto può esserci d’aiuto, sta a noi trovare una strategia efficace.
  • Usare armi da fuoco come pistole, fucili etc…

5 – Se usate il kit per il fuoco da campo è consigliato usarne più di uno, se usati in modo intelligente possono azzerare del tutto un’orda zombie.

6 – Le armi da fuoco sono fortemente sconsigliate in quanto attirerebbero molti zombie e in pochi secondi potreste ritrovarvi circondati senza vie di fuga (questa strategia è consigliata a giocatori abili e con un piano di fuga già pianificato).

7 – Se siete inseguiti da un’orda, tagliare in mezzo a edifici o fare slalom tra gl’alberi si rivela una strategia molto efficiente per far si che gli zombie vi perdano di vista.

8 – Ricordate che è sempre meglio distruggere un’orda che attirarla lontano, si rischia di rinviare l’inevitabile poichè dopo poco tempo e qualche rumore essa tornerebbe vicino a voi, più grande e assetata di sangue.

9 – Le orde vagano continuamente e attraggono a sè altri zombie che si aggregano a essa rendendola più grande e pericolosa.

10 – Muri di legno o barricate rallenteranno gli zombie ma non serviranno a bloccarli per lungo tempo. L’altezza strategica è importante, cercate di costruire basi staccate da terra il cui unico modo per salirle è usando una corda.

11 – Le orde sono letali anche per le vostre piante, se un’orda entra nel vostro orto gli zombi calpesteranno e distruggeranno ogni pianta.

12 – Per tenere lontane le orde si possono anche usare sveglie caricate a tempo in modo che suonino e attirino gli zombie da un’altra parte.

13 – Se disponete di una buona quantità di proiettili potete stazionare su un punto alto (sopra un edificio) e sparare fino a decimare l’orda (gli spari attireranno molti zombie).

14 – Se giochi in multiplayer e sei con i tuoi amici abbattere un’orda è molto più semplice, l’unione fa la forza.

15 – In multiplayer le orde possono essere create anche da altri giocatori quindi fai attenzione.

admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *