0

Guida per entrare negli edifici

Continua la serie Guide di Enderedu, consigli utili per entrare negli edifici per i giocatori meno esperti

Sarà capitato sicuramente anche a voi di voler entrare in un edificio per cercare cibo, armi o altro. La prima domanda da porsi sarà: “Riesco ad entrare senza attirare l’attenzione degli zombi nel raggio dell’isolato?”; tutto ciò può sembrare semplice ma in realtà non lo è a causa di vari fattori, entriamo nei dettagli.

Questa non è una guida ufficiale ma solo dei consigli molto utili per i giocatori meno esperti:

1 – Scegliere edifici preferibilmente lontani da orde zombie, al minimo rumore si avventerebbero su di voi.

2 – Scegliere edifici che non hanno all’interno delle infestazioni, le infestazioni sono grandi orde di zombie che entrano in un edificio a causa di un rumore, ad esempio una finestra rotta o un allarme creando orde letali per il giocatore.

3 – Scegliere edifici con un buon bottino che permettono al giocatore di ottenere un buon apporto di medicine cibo e armi.

4 – Quando devi entrare in un edificio CHIUSO hai 2 opzioni:

  • Entrare dalla finestra: essa si può sfondare, ciò potrebbe causare il sanguinamento (se sfondata con le mani, meglio utilizzare un martello o altro) ed un rumore che attirerebbe gli zombie; si può anche aprire evitando di fare troppo rumore ma spesso richiede molto tempo.
  • Entrare dalla porta: per entrare dalla porta devi necessariamente avere un attrezzo in grado di sfondarla (ascia o martello da demolizione), esso farà rumore ma sicuramente meno di sfondare la finestra.

Si può usare anche il martello da demolizione per distruggere i muri, anche se farebbe più rumore. Può succedere che aprendo una porta o una finestra scatti l’allarme, esso causa un forte e persistente rumore che attira gli zombie nelle vicinanze.

N.B.: spesso anche gli zombie rompendo le finestre possono far scattare l’allarme.

5 – Quando scatta un allarme la cosa migliore da fare e allontanarsi il prima possibile dalla casa, cercando di mettersi al riparo poiche il rumore attirerà varie orde di zombie.

6 – Se noti che una casa ha già delle finestre rotte, fai attenzione, perche dentro potrebbero esserci zombie.

7 – Quando vuoi entrare in un edificio da una finestra rotta, clicca con il tasto destro del mouse e trova la spunta “rimuovi vetri”. Se ciò non viene fatto, c’è il rischio di tagliarsi con il vetro della finestra e nel peggiore dei casi, se in precedenza uno zombie era passato dalla finestra tagliandosi e perdendo sangue infetto, potresti rischiare il contagio tagliandoti e trasformandoti in poco tempo in uno zombie.

8 – Una volta entrato nell’edifico ispeziona ogni stanza prima di saccheggiarla, in modo da evitare di essere aggredito da eventuali zombie presenti nell’edificio.

9 – Ricorda che negli spazi chiusi il combattimento è molto difficile, poiche non si ha spazio per poter stendere a terra gli zombie. Le armi migliori in questi casi sono le armi da taglio come i coltelli.

10 – Cerca di uccidere zombie lontano dalle finestre poichè ogni colpo dato ad uno zombie fa schizzare parti di sangue e carne marcia che possono causare la rottura delle finestre, con l’eventuale avvicinamento di altri zombie.

11 – Una volta eliminati tutti gli zombie in un edificio, spegni le luci e chiudi tutte le finestre incluse le tende, in modo che eventuali zombie al di fuori dell’edificio non vengano attratti dalla luce o dalla vostra presenza.

12 – Ora e il momento buono per cercare il bottino, di solito si cerca prima il cibo e l’acqua, poi medicine e per finire armi e attrezzi da carpenteria.

13 – Cerca di prendere tutto, anche la roba che al momento non serve, cosi da averla a disposizione quando un giorno potrà esserti utile.

14 – Ogni volta che vai in un edificio portati dietro almeno uno zaino, cosi da avere molta più capienza.

15 – Dopo aver saccheggiato un edificio, ricorda di spegnere le luci e di chiudere le porte. Lascia pure un segno all’entrata cosi da ricordare che li c’eri già stato.

16 – Spesso i luoghi con piu bottino sono anche quelli più pericolosi.

17 – Controlla sempre i cadaveri degli zombie, potrebbero contenere oggetti utili.

18 – Se dentro l’edifico c’è una grande infestazione, dai fuoco usando il forno, la benzina o delle molotov, in modo di distruggerla e decontaminare la zona.

19 – Fai attenzione quando giochi in multiplayer perche spesso gli edifici vengono usati come basi. All’interno si potrebbero trovare grandi bottini che spesso sono difesi da giocatori pronti ad ucciderti.

admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *