Guida alla carpenteria secondo Istinct

Volete costruire una base fuori città? O costruire un avamposto in una casa in città barricata come si deve? Vi mostreremo i segreti di un buon carpentiere. Questa guida alla carpenteria non ufficiale è stata realizzata da un membro del nostro Staff: Istinct.

1 – REQUISITI MATERIALI, COSA OCCORRE AVERE?

– Martello (hammer), è possibile trovarlo in garage, depositi o casse di legno, in alternativa è possibile costruirselo. Nelle zone con alberi o fiori è possibile cercare cibo (click destro: cerca cibo), cercate una zona dove appare questo tasto, inizialmente troverete spesso pietre, rami e rametti; per costruire un martello basta 1 ramo, 1 pietra, 1 spago (spago, filo, o un ripsheet ottenibile strappando un capo di abbigliamento);

– Sega (saw), è possibile trovarla in garage, depositi o casse di legno, è più probabile trovarla in depositi, attualmente la sega non è costruibile.

– Chiodi (nails), garage, casse di legno, depositi, ripostigli.

– Accetta (axe), l’accetta è estremamente difficile da trovare, è possibile costruirne una col metodo “cerca cibo” citato su martello, raccogliete 1 ramo, 1 pietra scheggiata e 1 spago (spago, filo, o un ripsheet ottenibile strappando un capo di abbigliamento), ha molto meno durata dell’accetta professionale;

2 – COME INIZIARE?

E’ possibile tagliare gli alberi utilizzando un’accetta, l’albero una volta tagliato vi restituirà dei tronchi di legno (ceppi), se avete la sega in inventario è possibile trasformare questi ceppi in assi di legno (click destro sul ceppo, e nel menu a tendina selezionare crea assi di legno, Ceppo -> Sega -> Asse di legno). Una volta ottenute le assi di legno, selezionate il martello e cliccate col destro in una casella, apparirà il tasto “Costruisci” che elencherà tutti i tipi di strutture realizzabili e i loro requisiti di creazione. Quando selezionate un oggetto dal menu Costruisci è possibile ruotarlo premendo il tasto R.

3 – ABILITA’ E PUNTI ESPERIENZA

Tutto ciò che costruite è influenzato dal vostro livello Abilità in Carpenteria, operazioni come costruire, o tagliare ceppi di legno fanno guadagnare esperienza, inoltre è possibile accrescere l’esperienza guadagnata leggendo dei libri di carpenteria (da cercare in giro). Per i primi 2 livelli è possibile leggere il libro carpenteria per principianti che vi permetterà di guadagnare una percentuale maggiore di esperienza quando lavorate, livello 3 e 4 libro carpenteria intermedia e così via. Inizialmente se volete fare esperienza in fretta potete barricare e smontare una finestra continuamente, vi occorre un martello, un asse di legno e un bel po’ di chiodi. Avere un livello più alto nell’abilità di carpentiere comporta dei vantaggi:

– Le strutture costruite sono più resistenti ai danni

– Qualità visiva migliorata (un muro in legno fatto a livello 1 sarà molto brutto da vedere rispetto a un muro in legno fatto a livello 4)

– Nuove strutture sbloccate, le scale in legno per salire al secondo piano ad esempio necessitano un livello molto alto di carpenteria, ci permetteranno di costruire un piano superiore

 

Guida in continuo aggiornamento

admin